fbpx

Rivestimento fisso o sfoderabile?

Rivestimento fisso o sfoderabile?

Fisso o sfoderabile?

Questa domanda è sempre alla base della scelta del prodotto da acquistare e molto spesso siamo confusi e non sappiamo quale tra i due scegliere.

Molte persone infatti quando si tratta di scegliere il prodotto da acquistare, sono davanti a questa domanda empirica basati a volte su alcuni pregiudizi.
Infatti spesso si tende ad immaginare che un prodotto con il rivestimento fisso, nasconde in realtà un prodotto differente da quanto viene mostrato nelle foto.

Questo perchè non possiamo vedere direttamente l’interno del prodotto e quindi non riusciamo a stabilire se il contenuto pubblicizzato, rispecchia poi quello contenuto all’interno.

In passato i materassi erano tutti con il rivestimento fisso, e questa domanda non si poneva. Quindi spesso ci chiediamo:

“Ma l’interno del materasso con il rivestimento fisso, è realmente quello che viene mostrato nelle foto?”

La risposta non è sempre semplice. Questo perchè dipende dalla serietà di un’azienda. Le aziende serie, che tengono ai loro clienti, utilizzano lastre interne conformi alle foto pubblicate.
Altre aziende (meno serie) tendono invece a pubblicizzare un tipo di prodotto e poi venderne un altro.

Oltre alla questione della sicurezza di ricevere ciò che viene mostrato, il materasso con rivestimento fisso, viene spesso scartato poichè a differenza del materasso con rivestimento sfoderabile, E’ più difficile poter pulire la parte esterna del materasso.

Inoltre i materassi con rivestimento sfoderabili, hanno un altro vantaggio. Supponiamo ad esempio che durante il normale utilizzo del materasso, quest’ultimo si sporchi in modo irrimediabile. Ad esempio la caduta di un liquido sul rivestimento.
Nel caso di rivestimento sfoderabile, questo può sempre essere lavato e pulito e questione non da meno è quella di poter sostituire eventualmente il rivestimento sfoderabile con uno nuovo, senza dover cambiare necessariamente tutto il materasso, specialmente se la lastra interna è ancora in ottime condizioni.

La scelta del tipo di rivestimento è quindi legata a diversi fattori, molti dei quali di gusto personale.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *