Spedizioni e resi

Spedizione del tuo pacco

La merce sarà spedita all’indirizzo indicato dal cliente in fase di registrazione. Durante le fasi di acquisto il cliente potrà richiedere di ricevere la merce ad un indirizzo diverso da quello di registrazione o fatturazione. La spedizione dei prodotti avviene durante tutti i giorni lavorativi. Appena partita la merce invieremo al cliente un e-mail di conferma e il codice per tracciare la spedizione. Se il corriere non può consegnare la merce per assenza del cliente, lascerà un avviso nella buca e ripasserà il giorno seguente.  I tempi di consegna sono solitamente di 48/72 ore lavorative successive al giorno di spedizione. I tempi di evasione degli ordini sono solitamente di 1 giorno lavorativo (circa 3 giorni per le misure non standard) in caso di variazione di tali date, il nostro staff provvederà ad informare il cliente.

Una volta ricevuti i prodotti ordinati, controllare che l'imballo sia integro e privo di segni di manomissione o altri segni di danneggiamento. Nel caso si verificasse uno di questi casi, accettare l'ordine con riserva di verifica e apporre sulla bolla del corriere la motivazione della riserva. In mancanza di una riserva specifica sulla bolla del corriere, non verranno riconosciuti eventuali danni comunicati successivamente all’accettazione della spedizione.
Le reti, viaggiano sempre assicurate e l'assicurazione in caso di danni, potrà essere applicata solo indicando sulla bolla del corriere la riserva e la motivazione dell'accettazione di riserva. In caso contrario, l'assicurazione, potrebbe non essere applicata dal corriere.

Costi

I costi di spedizione sono GRATUITI per tutto il territorio nazionale.

Costi Accessori

Tutte le spedizioni sono gratuite, ad eccezione dei costi accessori come:

Consegna al piano
Consegna su appuntamento
Spedizioni urgenti 
Assicurazione spedizione 
Contrassegno

La consegna al piani prevede un costo aggiuntivo di Euro 15 e va espressamente richiesta tramite mail al nostro indirizzo info@materassimemory.eu o nel modulo d'ordine online inserendo un messaggio di richiesta di tale servizio.

La consegna su appuntamento prevede un costo aggiuntivo di Euro 10 e va espressamente richiesta nel modulo d'ordine online, scegliendo tale servizio.

Il contrassegno prevede un costo aggiuntivo di Euro 5 e va espressamente richiesto tramite modulo d'ordine online , scegliendo tale servizio

Resi

Esso è regolato dal decreto legislativo n.185/1999.

Per "diritto di recesso" si intende la facoltà del Consumatore di rinunciare al mantenimento della merce acquistata, ma esclusivamente solo dopo averla regolarmente pagata, quindi a transazione avvenuta, per averci "ripensato", senza obbligo di indicarne le motivazioni, fermi restando gli obblighi in seguito descritti.

Pena la validità, il diritto di recesso deve essere comunicato entro 30 giorni dal ricevimento della merce tramite mail o raccomandata, comunicando la volontà di avvalersi del diritto di recesso. Nel caso in cui al momento dell'esercizio del diritto di recesso la spedizione del bene fosse già avvenuta, il consumatore è tenuto a restituirlo od a metterlo a disposizione del venditore entro 7 giorni dalla data di presentazione della domanda di reso. Le spese per la restituzione saranno interamente a carico e sotto la responsabilità dell'acquirente, inoltre i prodotti da restituire devono essere assolutamente non utilizzati e spediti alla nostra sede avendo cura di imballarli adeguatamente per prevenire eventuali danni durante il trasporto, per questo motivo consigliamo di conservare gli imballaggi ricevuti, per il periodo di validità del diritto di recesso.

Il cliente può richiedere anche il ritiro da parte di un corriere inviato dalla nostra azienda e verrà informato in anticipo su eventuali costi da sostenere.

Se i prodotti rientrati risulteranno essere stati manomessi e/o utilizzati, il diritto di recesso sarà automaticamente considerato decaduto. I prodotti non verranno, pertanto, accettati e immediatamente resi al mittente a sue spese.

NOTE

Il diritto di recesso non è applicabile ad acquisti effettuati da aziende o titolari di partita IVA.