CONDIZIONI DI GARANZIA


La presente garanzia deve intendersi come garanzia legale come disciplinato dal Decreto Legislativo 2 febbraio 2002 n. 24 in recepimento della Direttiva CEE 1999/44 ed ottempera a quanto previsto dell’art. 1519 septies c.c.

 
Con la presente garanzia vengono espressamente riconosciuti i diritti previsti a favore del consumatore dalla normativa sulle vendite dei beni mobili al consumo. 
 
Il consumatore potrà pertanto far valere tali diritti nei confronti del venditore, alle condizioni e nei termini previsti dalla citata normativa e dalla presente garanzia legale.
 
Il bene viene garantito per un periodo di 10 anni per i materassi e di 2 anni per le reti, dalla data d’acquisto. In ogni caso, per far valere la garanzia, l’interessato dovrà denunciare per iscritto il difetto di conformità al venditore entro il termine di due mesi dalla data della scoperta, a pena di decadenza.
 
La presente garanzia non opera in tutti i casi di uso improprio del bene. 
In particolare la garanzia non copre eventuali avvallamenti delle superfici utilizzate inferiori a circa 20 mm, in quanto tali valori vengono considerati fisiologici per l’assestamento delle imbottiture sottoposte al peso del corpo umano (tolleranze e misurazioni conformi alle norme UNI EN 10707 e UNI EN 1334).
 
Non vengono inoltre coperte dalla presente garanzia le non conformità dovute a negligenza o trascuratezza nell'uso, quali la mancata osservanza delle seguenti istruzioni d’uso e manutenzione - o danni da trasporto, ovvero dovute a circostanze che, comunque, non possono far risalire a difetti di fabbricazione e/o di conformità del bene.
 
In caso di denuncia di vizi di conformità, la Materassimemory.eu si riserva di far verificare in laboratorio,  da un suo incaricato, l’esistenza e la natura del difetto denunciato; nel caso in cui il difetto non fosse riscontrato o questo non fosse imputabile a difetti di fabbricazione e/o di conformità, il consumatore sarà tenuto al pagamento del diritto fisso ed eventuali costi di trasporto di ritiro e riconsegna.
 
 
ATTENZIONE:
per la validità della garanzia é obbligatorio l'utilizzo di una base idonea con superficie uniforme per evitare danneggiamenti alla struttura.
Si consiglia una base doghe standard, doghe strette o doghe doppie. L'uso del prodotto su reti a maglia di ferro, ne compromettono la durata e di conseguenza la garanzia.
Per i materassi a molle insacchettate, l'uso di una rete a doghe strette è consigliata, in quanto ne diminuisce il rischio di danneggiamento dovuto a spazi troppo ampi nella base di appoggio.
 
AVVERTENZA:
la superficie del materasso, a causa del trasporto, può presentarsi con un aspetto non omogeneo, leggermente ondulato: ciò é da considerarsi normale, infatti il materasso si stabilizza al primo impiego. Solitamente il materasso recupera il 70-80/% della sua dimensione dopo 4 ore dalla apertura del suo imballo, recuperando la sua altezza definitiva in circa 4-5 giorni. Il prodotto si assesta inoltre definitivamente, con la sua piena forma e sostengo, in circa 10 giorni dal suo posizionamento sulla rete a doghe.
 
ESTENSIONE DI GARANZIA:
Ogni materasso può avere un estensione di garanzia proposta dalla Materassimemory.eu.
Tale garanzia ha validità per il periodo indicato sul sito o sul prodotto stesso.
La garanzia copre solo eventuali difetti di produzione, materiali o avvallamenti, nella tolleranza di oltre 10% per valori di deformazione oltre valore di deformazione fisiologica di quanto sopra descritto e salvo corretto utilizzo del prodotto da parte del cliente.
Come per la garanzia standard, l'estensione di garanzia ha le stesse indicazioni di norme d'uso e verifica.
Di norma l'estensione della garanzia per i materassi è solitamente fino a 10 anni dai 2 normali standard.