CERTIFICAZIONI MATERASSI

Nel garantire la massima qualità dei prodotti, per i nostri clienti, ci avvaliamo di materie prime di prima scelta, tutte di provenienza italiana e che rispettano i massimi standard di sicurezza. Di seguito, alcune delle principali certificazioni presenti sui nostri modelli, per garantirvi un riposo di qualità e sicuro.

CertiPUR

CERTIFICAZIONE CERTI-PUR

Il sistema garantisce la massima trasparenza. Si fonda su chiari criteri che impongono alle aziende il rispetto di parametri relativi a sostanze, contenute nelle schiume, che potrebbero essere nocive per la salute o per l'ambiente. Le schiume prodotte dai detentori dell'etichetta sono verificate ogni anno da parte di laboratori indipendenti al fine di garantire che essi continuino ad essere conformi alle specifiche CertiPUR. Qualora un’azienda non superi i controlli, è tenuta a porvi immediatamente rimedio. In caso di un secondo fallimento l’azienda è esclusa dal sistema CertiPUR e perde il diritto di utilizzarne l'etichetta.
CertiPUR è un programma volontario di verifica, analisi e certificazione riguardante la sostenibilità ambientale, sicurezza e salubrità della schiuma poliuretanica impiegata nella produzione di materassi ed elementi di arredo imbottiti. CertiPUR specifica le sostanze che non è consentito utilizzare nella produzione delle schiume poliuretaniche e stabilisce livelli massimi rigidi per alcune componenti.

Dispositivo Medico

DISPOSITIVO MEDICO CLASSE 1

Un Materasso è un dispositivo medico CE in Classe 1 quando le materie prime utilizzate sono state sottoposte a test da laboratori esterni certificatori, e quando il sistema di costruzione è stato protocollato sino ad ottenere la marcatura CE, e la classificazione di materasso ortopedico antidecubito; considerato pertanto a tutti gli effetti dispositivo medico ai sensi degli art. 1 e 2 del D.LGS del 24 febbraio 1997 n° 46 e succ. modd. e integrazioni e recepisce la direttiva 93/42/CE «DISPOSITIVI MEDICI» e succ.modd.e integrazioni.

Per tutti i materassi che sono iscritti dal nomenclatore come dispositivi medici classe 1 antidecubito è possibile fruire della detrazione del 19%, ma a determinate condizioni. 

OEKO-TEX STANDARD 100 CLASSE 1

La realizzazione dei nostri materassi, avviene utilizzando materie prime tutte certificate Oeko-Tex Classe 1. Tutti i tessuti, poliuretani, memory, filati, imbottiture, cerniere  ecc. sono certificati Oeko-Tex.
Il Certificato Oeko-Tex attesta la totale assenza di sostanze nocive dannose per la salute umana, nei materiali utilizzati per la produzione dei materassi della nostra linea Materassimemory.eu

L’STANDARD 100 by OEKO-TEX® è un sistema di controllo e certificazione indipendente e uniforme a livello internazionale per le materie prime, i semilavorati e i prodotti finiti del settore tessile ad ogni livello di lavorazione, oltre che per i materiali accessori utilizzati.

La premessa per la certificazione di prodotti in base all’STANDARD 100 by OEKO-TEX® è che tutti i componenti di un articolo rispondano ai criteri richiesti – oltre al materiale esterno ad esempio anche per quanto riguarda filati cucirini, imbottiture, stampe ecc. e accessori non tessili come bottoni, zip, borchie ecc.

CERTIFICATO ALOE FEEL

L'aloe vera è un valido aiuto per molti problemi di salute, perchè idrata i tessuti in modo naturale, calma il sistema nervoso e sostiene il sistema immunitario.

Nasce il sistema Aloefeel® materie prime a base d'acqua schiumate con oli vegetali e arricchite con microcapsule di aloe vera. La microincapsulazione dell'aloe ne controlla l'emissione e ne mantiene attive le caratteristiche, grazie al rilascio lento e progressivo del principio attivo.

I Materassi della linea Aloe Therapy ed Aloe Spring utilizzano l'originale memory ALOE FEEL certificato. 

Ekomi oro

CERTIFICATO PREMIO ORO EKOMI

I nostri clienti ci hanno premiato con il riconoscimento del certificato ORO di Ekomi, l'azienda di feedback indipendente, che provvede a raccogliere il parere dei clienti che hanno già acquistato presso la nostra azienda. Grazie al nostro lavoro e alla fiducia che i clienti hanno riposto nella nostra azienda, la Ekomi ci ha rilasciato il certificato ORO che è la massima valutazione di soddisfazione dei clienti.